.

Adotta un anziano

Il massacro sociale è inaccettabile

contributo inviato da 1870 il 24 giugno 2011

Tre anni fa i governi europei, per salvare dal fallimento le banche occidentali, hanno imposto ai lavoratori sacrifici ai quali non erano tenuti. Conseguentemente i profitti dei banchieri sono aumentati vertiginosamente, mentre il reddito medio nei Paesi membri della UE è letteralmente crollato.

Ciononostante, nessuno di questi governi ha mosso un dito per aiutarci a uscire dal baratro in cui ci hanno spinto i neo liberisti. Anzi, per incrementare le loro rendite, hanno reso inefficiente lo Stato Sociale, ci hanno tolto i diritti acquisiti dopo decenni di lotte sindacali e, per trasformarci in sudditi dei funzionari di Bruxelles, hanno subdolamente distrutto l’interesse dei cittadini nei confronti della gestione della cosa pubblica.

La società civile ha messo in evidenza l’inganno della democrazia rappresentativa e ha ripudiato l’insipienza, la demagogia e il razzismo dei partiti che formano la maggioranza. Il prossimo passo deve essere l’abbattimento del potere degli avvoltoi che, blaterando sui presunti vantaggi del mercato senza regole, hanno massacrato l’uomo e la natura. Rifiutiamoci, pertanto, di pagare il debito, come hanno fatto gli islandesi e come si accingono a fare i greci e gli spagnoli, perché solo da questa iniziativa coraggiosa può partire la controffensiva democratica dei popoli d’Europa.



commenti:

inserisci un commento


Registrati ora al Cannocchiale per inviare un commento,oppure registrati direttamente al gruppo per partecipare attivamente con i tuoi articoli e post.
Se sei già registrato, effettua prima il login al cannocchiale o al gruppo.

informazioni sull'autore
ISCRITTO DAl
18 dicembre 2009
attivita' nel GRUPPO





Adotta un anziano

Studiare la tecnologia idonea a decondizionare gli anziani dal bombardamento mediatico e insegnare ai giovani a difendersi dagli escamotage dei liberisti per indebolire la loro voglia di combattere per la loro libertà.

Si discute di (Tags)



Creato da 1870
Membri attivi 2

Clicca per visualizzare la geomappa dinamica dei membri

Ultimi iscritti

tutti i membri




Puoi iscriverti liberamente e partecipare alle attività del gruppo Adotta un anziano.

CON BLOG
Se hai un blog - su qualunque piattaforma - i tuoi post verranno aggregati automaticamente. Dopo l'iscrizione, segui le istruzioni per aggregare blog.
Se non hai un blog puoi aprirlo ora sul Cannocchiale.

SENZA BLOG
Se non hai un blog puoi iscriverti comunque e partecipare ai Gruppoe alle altre attività di prossima attivazione.
Iscriviti ora!

Se sei già iscritto e non vedi i tuoi contenuti aggregati, leggi la pagina di aiuto.