.

Adotta un anziano

Convochiamo gli Stati Generali dei Beni Comuni

contributo inviato da 1870 il 29 giugno 2011

I Coordinamenti Nazionali per l’acqua e il nucleare dovrebbero scegliere la Val di Susa come sede nazionale per la stesura di un Manifesto dei Beni Comuni e lottare senza tregua per la sua realizzazione, in quanto, finché resteremo divisi, non riusciremo a imporne il rispetto ai privati che pretendono di gestirli.

Accorriamo tutti quindi a fare resistenza contro la TAV, perché questo territorio non sia stravolto dai soliti interessi privati. Non dobbiamo cedere su questo obiettivo, se vogliamo conseguirne altri.

I beni comuni per i quali ci dobbiamo battere sono l’acqua e l’aria incontaminati, i servizi pubblici e le energie rinnovabili, la salute e l’istruzione, il territorio e l’ecosistema, il lavoro, la casa e l’alimentazione, il tempo libero e le relazioni sociali.

Lo strumento per costruire un modello di sviluppo alternativo a quello presente - capace solo di produrre crisi economiche senza fine, immondizia, inquinamento, corruzione, individualismo, egoismo, precarietà, miseria, disperazione e profitto - è la partecipazione democratica, che va comunque riorganizzata per conseguire il massimo profitto.

Mettiamo quindi da parte la partitocrazia e facciamo della Val di Susa il presidio nazionale della democrazia diretta. L’impatto mediatico sugli italiani avrà effetti imprevedibili e la barricata che erigeremo non potrà essere abbattuta dai politici opportunisti.



commenti:

inserisci un commento


Registrati ora al Cannocchiale per inviare un commento,oppure registrati direttamente al gruppo per partecipare attivamente con i tuoi articoli e post.
Se sei già registrato, effettua prima il login al cannocchiale o al gruppo.

informazioni sull'autore
ISCRITTO DAl
18 dicembre 2009
attivita' nel GRUPPO





Adotta un anziano

Studiare la tecnologia idonea a decondizionare gli anziani dal bombardamento mediatico e insegnare ai giovani a difendersi dagli escamotage dei liberisti per indebolire la loro voglia di combattere per la loro libertà.

Si discute di (Tags)



Creato da 1870
Membri attivi 2

Clicca per visualizzare la geomappa dinamica dei membri

Ultimi iscritti

tutti i membri




Puoi iscriverti liberamente e partecipare alle attività del gruppo Adotta un anziano.

CON BLOG
Se hai un blog - su qualunque piattaforma - i tuoi post verranno aggregati automaticamente. Dopo l'iscrizione, segui le istruzioni per aggregare blog.
Se non hai un blog puoi aprirlo ora sul Cannocchiale.

SENZA BLOG
Se non hai un blog puoi iscriverti comunque e partecipare ai Gruppoe alle altre attività di prossima attivazione.
Iscriviti ora!

Se sei già iscritto e non vedi i tuoi contenuti aggregati, leggi la pagina di aiuto.